ORBITA

VERSATILE&COMPATTA
Home / ORBITA

Orbita è la grata perfetta quando la richiesta è di sormontare ingombri importanti, come persiane o scuri, grazie alle misure di snodo disponibili che variano dai 170mm ai 350mm. Versatile e di ingombro ridotto, solo 38mm cilindro compreso, è possibile richiederla anche con soluzioni diverse dallo standard come le ante asimmetriche o con sviluppi personalizzati che permettono l’installazione delle grata nello spazio occupato dalla maniglia della persiana senza dover effettuare modifiche alle strutture esistenti. Importante e di assoluta comodità è l’apertura esterna/interna, di serie su tutti i modelli con cardine integrato, che permette di ruotare la ante verso l’interno lasciando libero accesso alla manovra di apertura e chiusura delle persiane esistenti.
Funzionalità, resistenza ed eleganza sono le caratteristiche principali di questo modello.

Certificata Antieffrazione Classe 3

Disponibile nella tipologia:
Orbita Più / Orbita50 / Telaio doppia traversa

La chiusura delle ante nella linea standard con montanti da 40x30x2mm è garantita dal massiccio puntale da 16 mm carbonitrurato comandato dalla serratura integrata con corsa aste da 25 mm. In corrispondenza delle chiusure viene saldato un collare che impedisce alla traversa di essere sollevata e scardinata. Tutte le grate certificate in Classe 3 dispongono di 8 punti di ancoraggio, due dei quali in corrispondenza delle chiusure.

Durante la manovra di chiusura delle ante le boccole in Acciaio zincato, ricavate dal pieno e montate sullo snodo, avvolgono il perno di incontro in Acciaio Inox fissato sul telaio. Lo snodo è realizzato tramite un processo di fusione, viene inserito nelle traverse a pressione e bloccato con spine in acciaio da 8 mm. Grazie a questo sistema, semplice e robusto, le ante sono sempre perfettamente allineate con il telaio mantenendo un’estetica perfetta.

Con la semplice rotazione delle ante la boccola si sgancia automaticamente dal perno di incontro lasciandole libere di ruotare nei due sensi. Il perno di incontro in Acciaio Inox fissato sul telaio può sportarsi lungo la traversa al fine di garantire un perfetto punto di incontro con la boccola dello snodo.

sezione telaio


colori

La verniciatura a polvere termo indurente di prima scelta con finitura opaca e leggermente ruvida (Grinz) garantisce una protezione importante e una finitura perfetta. Ogni particolare delle grate subisce un trattamento di zincatura certificata che garantisce una eccezionale resistenza alla corrosione, tuttavia, è possibile e consigliato in prossimità di zone marine l’utilizzo del fondo al fosfato di zinco che, grazie alle sue caratteristiche anticorrosive, conferisce alla struttura una maggiore resistenza agli agenti atmosferici.

Bianco 9010 opaco

Avorio 1013

Grigio 7001

Grigio Micaceo

Nero

Verde 6005

Verde 6009

Verde Gotico

Marrone 8014

Marrone 8017

*I colori rappresentati sono indicativi.

Su richiesta del cliente le nostre grate possono essere realizzate in tutti i colori della scala RAL.


Decori

Tutti i decori della linea Palmieri sono realizzati con profili in Acciaio pieno zincato con sezioni che possono variare dal Tondo ø 16 mm al Quadro 14 mm per le aste verticali, mentre per le traverse orizzontali viene utilizzato un profilo pieno con piatto in Acciaio inox 30×6”.


richiedi maggiori informazioni

Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati.

Desidero ricevere informazioni commerciali come specificato nel Trattamento Dati